Corso Annuale

1 Year Beauty Manager

Il corso è stato strutturato come pacchetto annuale, ideato per seguire ogni singolo step delle tue attività gestionali mensili, durante i quali sarai affiancato da un virtual coach

osm beauty one year beauty manager
osm beauty one year beauty manager

1 Year Beauty Manager è un corso organizzato della durata di un interno anno per permetterci di seguire ogni singolo step delle tue attività gestionali mensili. 

Il programma è stato steso per racchiudere tutti gli aspetti della gestione d’impresa, in modo tale di essere focalizzato, mese per mese, su un argomento specifico con dipendenti e titolare.

Corso online

Durata 1 anno

Corso medio lungo

Costo 8000€

Prezzo iva esclusa

Obiettivi del corso

1 Year Beauty Manager è un corso strutturato come pacchetto annuale, ideato per seguire ogni singolo step delle tue attività gestionali mensili.
Il programma è stato steso per racchiudere tutti gli aspetti della gestione d’impresa: dall’organizzazione interna al marketing, dallo sviluppo del team alla definizione degli obiettivi futuri. Durante il percorso sarai affiancato da un virtual coach, sempre presente per aiutarti a portare a termine tutti gli obiettivi.

struttura del corso

Durante il corso annuale 1 Year Beauty Manager, verrà fornito al corsista tutto il materiale didattico necessario per rimanere sempre aggiornato durante il periodo del corso. Il corsista parteciperà agli incontri mensili durante i quali verranno sviluppate le diverse tematiche sotto riportate. In caso di necessità il corsista avrà a disposizione un coach da contattare per richieste di supporto. Il coach è disponibile due volte a settimana (martedì e giovedì) per 2 ore a giornata. Inoltre il coach sarà in grado di monitorare i progressi.

Costo 8000€

Prezzo iva esclusa

Relatrici:

osm beauty valentina tecchio profilo
Valentina Tecchio
Imprenditrice
osm beauty maddalena bellei profilo
Maddalena Bellei
Retailer Manager
osm beauty elena turri
Elena Turri
Virtual Coach

Programma del corso

Di seguito il programma annuale suddiviso per 12 mesi.

Mese #1

Raccolta e
gestione dati

  • Riunione con titolare/soci
  • Come fare l’organigramma aziendale
  • Impostazione della raccolta dati per poi farsi inviare i fatturati mese per mese e lo storico. Seguirà poi la Virtual Coach la raccolta dati settimanale/mensile.
  • Creare Excel per raccolta fatturati e spese.
Mese #2

Programmazione del budget

  • Riunione con titolare/soci
  • Come costruire gli obiettivi di budget da raggiungere per lo staff 
  • Creazione di un Forecast di fatturato 
Mese #3

Marketing & Comunicazione

  • Riunione con titolare/soci
  • Pianificazione delle promozioni e delle attività di marketing
  • Sponsorizzata: come farla e quale target scegliere
  • Gestione dei contatti per convertire i leads in appuntamenti effettivi
Mese #4

Team
Building

Riunione con titolare/soci

  • Costruire un team: azioni e strategia (esercizio pratico: assegna un valore a quello che ritieni sia importante per i tuoi collaboratori)
  • Creazione di contenuti per le riunioni (esprimi un desiderio e prendi un impegno)


Riunione con tutto lo staff: 

  • Comunicazione
  • Crescita personale e di ruolo (individuiamo gli obiettivi personali e nella struttura aziendale)
  • Costruire un team
Mese #5

Check
progressi

  • Riunione con titolare/soci
  • Revisione file di raccolta fatturati
  • Revisione file degli obiettivi/budget del personale 
Mese #6

Raccolta e
gestione dati

  • Riunione con titolare/soci
  • Raccolta dati e creazione di report (es.dati derivanti dalle attività promozionali)
  • Condivisione dei dati raccolti 
Mese #7

Organizzazione
interna

  • Riunione con titolare/soci
  • Delega efficace
  • Come fare i protocolli di lavoro 
Mese #8

Fidelizzazione
clienti

Riunione con titolare/soci

  • Tecniche di Cross-selling e Up-selling 


Riunione con tutto lo staff:

  • Customer care: quali sono i tipi di clienti che abbiamo (4 clienti interni ed esterni).
  • Come fidelizzarli
  • L’importanza della raccolta dati e schede cliente
  • Comunicazione sui social: come farla ed organizzarla e come mi aiuta a continuare ad avere un contatto con il cliente anche fuori dall’istituto.
Mese #9

Sviluppo
lavoro

  • Riunione con titolare/soci
  • Sviluppo del lavoro
  • Devo assumere altro personale?
  • Devo inserire nuovi prodotti o servizi?
  • Come vuoi sviluppare la tua attività? 
Mese #10

Check
progressi

  • Riunione con titolare/soci
  • Controllo delle attività precedenti
  • Controllo dell’andamento degli obiettivi/budget dello staff
  • Revisione dell’organigramma e di eventuali aggiustamenti di ruolo 
Mese #11

Web &
E-Commerce

  • Riunione con titolare/soci
  • Come sviluppare la tua attività anche online
  • Strumenti da utilizzare per aver un negozio virtuale 
Mese #12

Obiettivi
futuri

Riunione con titolare/soci

  • Pianificazione di un programma di sviluppo formativo futuro 


Riunione con tutto lo staff:

  • Come fare una consulenza efficace (simulazioni)
  • L’era dell’abbondanza 
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